E' un servizio di consulenza mirato alle specifiche esigenze dei cooperatori, indispensabile per la presentazione di pratiche di finanziamento sulle varie leggi di finanziamento sia provinciali che nazionali ed europee.
Per quanto concerne le agevolazioni ed i contributi previsti dalle normative provinciali, le cooperative accedono come regola generale al pari di qualsiasi altra figura giuridica alle agevolazioni previste dalle varie leggi di settore (agricoltura, edilizia, artigianato, commercio, servizi, sociale, ecc.).
In aggiunta a queste possibilità di agevolazione rivolte a tutti, esistono poi alcuni interventi specificamente riservati alle società cooperative in quanto tali (contributi per spese di costituzione, per gli investimenti, gli affitti, per la formazione dei soci, amministratori e sindaci delle cooperative, nonché interventi di riorganizzazione aziendale) oltre ad una serie di agevolazioni proprie delle cooperative sociali.
In concreto, verifichiamo la possibilità di accedere ai contributi pubblici e provvediamo al relativo disbrigo delle pratiche di finanziamento (compilazione e presentazione delle relative domande di contributo).